venerdì 23 aprile 2010

Segnalazione al Direttore della CTP di Roma

QUESTA O.S. COBAS SI PREGIA DI SEGNALARE ALCUNE DIFFORMITA’ CHE RITIENE MERITEVOLI DI ATTENZIONE PARTICOLARE

A)Con esclusivo intento di collaborazione, questa O.S. ci tiene a sottoporre alla Sua attenzione alcune di quelle che ritiene discrasie organizzative, di per se facilmente risolvibili, ma che rallentano il ciclo operativo del rilascio copie di cui non permettono la rapida evasione causando notevoli ritardi nel relativo processo di lavorazione:

· -Indefinizione del mansionario degli addetti e dell’organigramma del servizio che richiederebbero di essere oggetto di una riformulazione alla luce delle competenze aggiornate e del personale assegnato;

· -Al riguardo va puntualizzata l’informazione alle segreterie sullo stato delle attività di cui sopra che tutt’ora è difforme e crea aspettative inadeguate sui colleghi e sull’utenza;

· -A compimento di quanto indicato nei precedenti o.d.s. circa la inevitabilità di attivare sinergie tra il personale dei vari servizi e all’interno del singolo servizio per necessità dovute alla carenza d’organico, si ritiene opportuno addivenire all’abilitazione di tutti gli addetti UAP al rilascio copie scannerizzate.Tuttora sono abilitate solo 2 delle 5 unità assegnate e ciò non consente un’efficace gestione del servizio.

· -Inoltre, in un ottica di funzionalità del servizio stesso di rilascio di copie digitalizzate, stante la condizione di arretrato intervenuta per le cause sopra accennate, non si riesce a cogliere l’efficacia intrinseca di sottrarre unità dello stesso personale a vantaggio di altri servizi non front-office quali: posta, ecc. come tutt’ora avviene.

B) Alla luce delle difformità di cui sopra, questa o.s. nel comune interesse di perseguire un iter organizzativo che valorizzi l’efficienza e l’efficacia del servizio uap, ci tiene ad ribadire il suo assenso per alcune proposte, seppur temporanee, già con Lei convenute:

· -Attrezzatura di un ex-aula d’udienza (Aula “C”) quale nuovo locale per le attività Uap previa realizzazione di punti rete (possibilmente 5 o 6);

· -Nelle more, in attesa dello sgombero dell’aula di udienza di cui sopra, predisposizione di una quarta postazione, in aggiunta alle 3 esistenti, nell’attuale locale Uap.

La o.s. Cobas Le sarà grata se volesse pertanto assumere le opportune determinazioni rispetto alle problematiche qui sommessamente evidenziate.

Roma, 22 gennaio 2010

p/Cobas Pubblico Impiego

Comitato di Base Ctp Roma

Nessun commento:

Posta un commento